Dimora storica probabilmente di fine XVII secolo, restaurata con cura e rispetto degli aspetti architettonici a metà degli anni novanta, con posto auto coperto.
L’accesso alla proprietà avviene tramite portone ad arco che conduce direttamente al cortile lastricato con aiuole ben curate e un terrazzo panoramico verso la vallata. L’abitazione si sviluppa su più livelli, al piano terra troviamo l’ampio locale laboratorio/hobby con ingresso indipendente, la centrale termica e un piccolo servizi; salendo le antiche scale in granito si arriva alla zona giorno composta da ingresso, ampio e luminoso soggiorno con camino, cucina abitabile, locale studio e un primo bagno, salendo ulteriormente troviamo nel mezzanino un locale con ampie vetrate verso la corte interna, giunti al secondo piano si sviluppa la zona notte con ampio disimpegno, due belle camere matrimoniali e grande bagno con vasca e doccia.
Riscaldamento tramite caldaia a condensazione oltre caldaia a legna.
Posizione strategica tra i due principali laghi piemontesi Orta e Maggiore, a pochi minuti dal centro di Omegna e di Gravellona Toce.
Soluzione di grande fascino storico, decisamente interessante!